Legge 162 Piemonte

La qualità della vita delle persone con disabilità ed i modelli virtuosi al centro dell'iniziativa "Orizzonte Vela" della Fondazione Crc di Cuneo.

Il Modello Sardegna – Piani Personalizzati e Fondo per la non autosufficienza vede infatti ad oggi finanziati circa 39.000 piani a livello regionale costituisce un patrimonio inestimabile di esperienza e buone prassi in linea con quanto previsto dalla Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità.

"Continua lo scambio di esperienze di buone prassi sul tema della personalizzazione e della coprogettazione degli interventi sulla disabilità.

Si rinsalda così il legame tra la Sardegna e il Piemonte all’insegna dell’innovazione del sociale in vista di un evento dedicato a livello nazionale che insieme alla Fondazione Crc stiamo organizzando a Cuneo per il prossimo dicembre, dopo il grande successo del convegno -

A Vela Spiegata di fine 2016 -" queste le parole di Marco Espa, Presidente nazionale ABC (Associazione Bambini Celebrolesi) e componente della Giunta nazionale FISH (Federazione Italiana Superamento Handicap).

Fonte: www.cuneocronaca.it

www.fondazionecrc.it