Che cos’è

Attraverso il programma Home Care Premium, l’INPS concede contributi per prestazioni sociali in favore di dipendenti e  pensionati pubblici e dei loro famigliari.

Beneficiari

  • dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione, nonché i loro coniugi (per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione) e i parenti e affini di primo grado anche non conviventi, i soggetti legati da unione civile e i conviventi;
  • giovani minori orfani di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione
  • equiparati ai figli sono i giovani minori regolarmente affidati e il disabile maggiorenne regolarmente affidato al dipendente o pensionato della pubblica amministrazione

 

Come si attiva

La compilazione della domanda avviene all’interno del sito www.inps.it, viene poi inviata alla sede provinciale INPS competente per il tuo territorio.

Per la compilazione puoi rivolgerti al Caf che avrà bisogno da parte tua di tutte quelle informazioni utili a stabilire l’ISEE sociosanitario del nucleo famigliare di appartenenza.

Il valore dell’ISEE è necessario per determinare il posizionamento in graduatoria e il valore del contributo mensile concesso dall’INPS.

Le domande, per non essere escluse, dovranno pervenire secondo le modalità e nei termini indicati dal bando