Mani Solidarietà

L'approvazione dell'articolo 33 nella legge di Conversione del decreto legge "Agosto" è un passaggio importante ed indispensabile nel definire l'attività degli educatori professionali socio-pedagogici e, soprattutto, per garantire concretamente l'integrazione socio sanitaria. Va evitato il blocco delle attività».

In merito alla nuova ondata di contagi da covid-19 si ricorda a tutti i cittadini che è opportuno adottare le misure di prevenzione indicate dal Ministero della Salute.
In particolare è necessario indossare sempre la mascherina, tenere il distanziamento sociale e lavarsi/disinfettare spesso le mani

Mi devo spostare per assistere una persona con disabilità (o non autosufficiente) a casa sua, posso muovermi senza incorrere in sanzioni?

Sì, se lo spostamento è determinato da situazioni di necessità e non è possibile fare diversamente. L'esigenza deve essere comunque autocertificata.

Pubblicato dalla Direzione generale delle politiche sociali l’avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla designazione, all’interno della Consulta regionale per i servizi sociali, socio-sanitari e sanitari, dei rappresentanti dei seguenti soggetti:

Parco Giochi Disabili

Affidati i lavori per la riqualificazione degli spazi dedicati alle attività ludiche all’interno del parco giardino, all’insegna della sicurezza, dell’ampliamento dell’offerta e, soprattutto, dell’inclusività, con giochi accessibili anche ai diversamente abili.