L’assessore regionale all’ambiente in un incontro con l’Associazione SardegnAccessibile ha dichiarato

Mani Solidarietà

L'approvazione dell'articolo 33 nella legge di Conversione del decreto legge "Agosto" è un passaggio importante ed indispensabile nel definire l'attività degli educatori professionali socio-pedagogici e, soprattutto, per garantire concretamente l'integrazione socio sanitaria. Va evitato il blocco delle attività».

Pubblicato dalla Direzione generale delle politiche sociali l’avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla designazione, all’interno della Consulta regionale per i servizi sociali, socio-sanitari e sanitari, dei rappresentanti dei seguenti soggetti:

In merito alla nuova ondata di contagi da covid-19 si ricorda a tutti i cittadini che è opportuno adottare le misure di prevenzione indicate dal Ministero della Salute.
In particolare è necessario indossare sempre la mascherina, tenere il distanziamento sociale e lavarsi/disinfettare spesso le mani

Mi devo spostare per assistere una persona con disabilità (o non autosufficiente) a casa sua, posso muovermi senza incorrere in sanzioni?

Sì, se lo spostamento è determinato da situazioni di necessità e non è possibile fare diversamente. L'esigenza deve essere comunque autocertificata.