Tutela della Disabilità

Cultura ed Educazione

Sono estesi i giorni di permesso della legge n.104/1992?

Sì. Eccezionalmente per i mesi di marzo e di aprile 2020 i permessi lavorativi previsti dall’articolo 33, comma 3, della citata legge sono estesi. Come chiarisce la circolare INPS n. 45 del 25 marzo 2020 i lavoratori che assistono una persona con disabilità grave, non ricoverata a tempo pieno, e quelli a cui è riconosciuta una disabilità grave

Legge 162

L’Assessorato della Sanità della Regione Sardegna ha autorizzato l’impegno della somma di 28.750.000 euro per l’esercizio finanziario 2020, in favore dei comuni della Sardegna, a titolo di acconto per il finanziamento dei piani personalizzati di sostegno a favore delle persone in situazione di disabilità grave in forza della Legge 162/98 annualità 2019/gestione 2020.

Ritornare a Casa

Con l’approvazione delle nuove linee di indirizzo del programma Ritornare a casa la Giunta regionale ribadisce la propria attenzione per le persone in condizione di non autosufficienza, che necessitano di assistenza domiciliare, e le loro famiglie".

Centro Disabili

Nasce a Carbonia il centro DOMO NOA primo centro il Sardegna di domotica per Persone con Disabilità , la struttura conclusa nel 2010 prende finalmente vita grazie alla collaborazione del Comune di Carbonia con L’Associazione le Rondini.

Ritornare a Casa

L’Assessorato regionale della Sanità e dell’assistenza sociale -DIREZIONE GENERALE DELLE POLITICHE SOCIALI - SERVIZIO INTERVENTI INTEGRATI ALLA PERSONA, ha proceduto alla liquidazione e al pagamento di euro 1.050.178,07

Video